Svein Arne Hansen (foto European Athletics)
Svein Arne Hansen (foto European Athletics)
FASTWEB

European Athletics ha da poco annunciato la scomparsa, questo pomeriggio 20 giugno, del suo presidente Svein Arne Hansen all’età di 74 anni.

Svein Arne è stato il quinto presidente di European Athletics dall’inaugurazione dell’organizzazione nel 1970, eletto per la prima volta nel 2015 e poi rieletto l’anno scorso.

Per 24 anni, dal 1984 al 2008, è stato a capo del Meeting di Oslo, dal Grand Prix IAAF, al Golden Four, poi nella Golden League, fino all’avvento della Diamond League.

È morto oggi, a Oslo, dopo non essere riuscito a riprendersi da un grave incidente cerebrovascolare, comunemente noto come ictus, che ha sofferto a casa durante la sera di domenica 15 marzo.

L’atletica perde un dirigente di straordinario valore – il commento del presidente federale Alfio Giomiun vero amico del nostro sport e del nostro Paese, con il quale ho avuto l’onore di condividere parte del percorso dirigenziale”.

Le più sincere e sentite condoglianze, da parte di sprintnews.it, alla famiglia di Svein Arne in questo momento molto triste.

Fastweb Fibra