Osakue brillante a Genova nel disco con 62,05

    Buona misura alla seconda gara dell'anno per la primatista italiana

    Buona prestazione di Daisy Osakue, primatista italiana del lancio del disco, che torna a superare con decisione i sessanta metri e lo fa con un lancio da 62,05 a Genova nella prova regionale dei campionati italiani invernali la cui finale è in programma a Rieti nel weekend del 25-26 febbraio.

    L’azzurra delle Fiamme Gialle, alla seconda uscita dell’anno dopo il 59,19 di due settimane fa a Torino, firma la sua quarta misura in carriera, inferiore soltanto al record italiano eguagliato alle Olimpiadi di Tokyo  di 63,66, al 63,24 degli ultimi assoluti a Rieti e al 62,24 dello scorso settembre a Pietrasanta, tutti risultati ottenuti nella stagione estiva.

    Le dichiarazioni di Daisy: “Sono felice della misura perché i sessanta metri fanno sempre piacere. Ma soprattutto sono soddisfatta perché sto riuscendo a sviluppare un occhio più critico sui miei lanci. Ultimamente abbiamo cambiato alcuni aspetti e stiamo mettendo tutte le mattonelle al posto giusto. Una dedica particolare a mio zio Elvis che è mancato in questi giorni”.

    Tutti i risultati

    Sport OK Junior