Il ritorno della staffetta d’oro 4×100

    Per la prima volta in raduno dopo il trionfo olimpico del 6 agosto

    Per la prima volta dopo la sensazionale e indimenticabile medaglia d’oro delle Olimpiadi di Tokyo, con il fantastico record italiano di 37″50, si ritroveranno in pista per allenarsi insieme i quattro frazionisti della 4×100 maschile che tanto lustro nel mondo ha dato all’atletica e a tutto lo sport italiano.

    Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Fausto Desalu e Filippo Tortu saranno da lunedì prossimo 28 marzo a Roma, allo stadio Paolo Rosi dell’Acqua Acetosa, sotto la guida del responsabile della velocità azzurra Filippo Di Mulo, per iniziare a preparare i due fondamentali impegni della stagione all’aperto quali i Mondiali di Eugene negli States, che si svolgeranno dal 15 al 24 luglio, e gli Europei di Monaco di Baviera in Germania, dal 15 al 21 agosto.

    Tra gli sprinter uomini convocati per il raduno che si protrarrà sino a sabato 2 aprile, anche Chituru Ali, Giovanni Galbieri, Davide Manenti, Matteo Melluzzo e Wanderson Polanco.

    Tra le donne, sempre per la 4×100, sarà presente la neo-primatista italiana dei 60 metri Zaynab Dosso, insieme alle primatiste italiane di Tokyo Irene Siragusa, Gloria Hooper, Anna Bongiorni e Vittoria Fontana, e poi Aurora Berton reduce da un’ottima stagione indoor, Dalia Kaddari e Johanelis Herrera.

    Gli altri raduni della prossima settimana

    Nelle stesse date delle 4×100, si ritroveranno nel Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” di Formia (Latina), le squadre della 4×400 con la presenza di Vladimir Aceti, Edoardo Scotti, Lorenzo Benati, Rebecca Borga, Mariabenedicta Chigbolu, Brayan Lopez, Raphaela Lukudo, Alice Mangione, Paolo Messina, Petra Nardelli, Anna Polinari, Francesco Domenico Rossi.

    In raduno nella stessa località anche gli ostacolisti, che anticiperanno l’inizio degli allenamenti a sabato 26 per chiuderlo venerdì 1° aprile.

    Ci saranno Hassane Fofana ed Elisa Maria Di Lazzaro al rientro dai Mondiali indoor di Belgrado, poi Veronica Besana, Elena Carraro, Giuseppe Filpi, Giulia Guarriello, Mario Lambrughi, Federico Piazzalunga e Lorenzo Simonelli.

    Sport OK Junior