Vladimir Aceti - Edoardo Scotti (foto FIDAL)
Vladimir Aceti - Edoardo Scotti (foto FIDAL)

Confermata la presenza dei due staffettisti azzurri Edoardo Scotti e Vladimir Aceti a Brusaporto, in provincia di Bergamo, in quella che sarà la prima competizione della stagione per la regione italiana che più ha sofferto a causa della pandemia, la Lombardia.

Dopo la finale 4×400 a Doha, i due atleti, entrambi vincitori dell’oro nei 400 metri nelle ultime due edizioni degli Europei U20 e più volte compagni, ricordiamo il titolo europeo U20 alla 4×400 di Grosseto 2017, si scontreranno sui 150 e 300 metri piani.

All’evento, che si svolgerà nel rispetto degli attuali protocolli per la ripresa delle competizioni, scenderanno in pista nella velocità al femminile la campionessa europea under 20 dei 100 metri Vittoria Fontana (Carabinieri), Chiara Melon (Atl. Brescia 1950 Metallurgica San Marco) e Annalisa Spadotto Scott (Bracco Atletica).

Sui 1500 metri vedremo la mezzofondista azzurra Francesca Tommasi (Esercito) e la campionessa italiana U23 dei 3000 indoor Micol Majori (Pro Sesto Atl.), mentre tra gli specialisti delle prove multiple ci sarà Sveva Gerevini (Cremona Sportiva Atl. Arvedi) e Dario Dester (Cremona Sportiva Atl. Arvedi).

Ostacoli, alto e lanci gareggeranno domenica a Mariano Comense (Como).

Sport OK Junior