Stecchi salta il debutto nel meeting di Madrid

Rinviato l'esordio 2021 dell'astista azzurro.

FASTWEB

Tra tutti i grandi protagonisti dell’atletica italiana, l’unico che purtroppo non è ancora sceso in pista, nel 2021, è Claudio Stecchi, grande specialista del salto con l’asta che aveva chiuso il 2020 con l’ottimo personale di 5,82 realizzato a Chiari, in una gara in Piazza.

Claudio che, per un problema fisico che si trascinava da un po’ di tempo, era stato costretto a un piccolo intervento al ginocchio a febbraio, avrebbe dovuto debuttare sabato prossimo al meeting di Continental Tour Silver della capitale spagnola, e infatti risulta tra gli iscritti fermo restando che lo stesso atleta ce lo aveva confermato pochi giorni fa.

La notizia dell’ultima ora è, invece, che l’allievo di Giuseppe Gibilisco non prenderà il volo per Madrid, probabilmente per motivi precauzionali in quanto ci risulta stia proseguendo gli allenamenti saltando con la rincorsa da gara.

Nei prossimi giorni torneremo dettagliatamente sulla presentazione di questo importante evento che vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Filippo Tortu, a cui facciamo pubblicamente gli auguri per i suoi 23 anni compiuti oggi.

Ricordiamo che, proprio a Madrid, il 22 giugno 2018 Filippo realizzò l’allora primato italiano dei 100 metri, primo azzurro a scendere sotto i 10 secondi, con 9″99.

Filippo Tortu-Akani Simbine (©Ti-Press / Alessandro Crinari)
Filippo Tortu-Akani Simbine (©Ti-Press / Alessandro Crinari)

Tutti gli iscritti provvisori

Sport OK Junior