Sveva Gerevini (foto FIDAL)
Sveva Gerevini (foto FIDAL)

Non mi è mai piaciuto raccontare bugie e, lo ammetto, conosco poco Sveva Gerevini, nel senso che so che è stata 3 volte campionessa italiana dell’eptathlon outdoor e 2 volte del pentathlon indoor, so che è specialista della più dura disciplina dell’atletica, quella che raggruppa in una sola competizione che dura due giorni, ben 7, se all’aperto o 5, se al coperto, gare diverse. So che è una superdonna, la quintessenza di un’atleta.

Ma non mi ero mai occupato di lei, salvo un veloce trafiletto per il suo quinto titolo italiano assoluto conquistato ad Ancona, a fine febbraio, in una delle ultime gare prima del blocco da Covid-19.

Oggi Sveva, di cui ho scoperto esserci anche un bel sito internet, situazione abbastanza inusuale per un’atleta, visto che si predilige la strada dei social, ha pubblicato proprio sulle pagine del suo portale un bellissimo fumetto dove è disegnata una Sveva sorridente, che spiega come tornare al campo rispettando quelle poche e chiare regole, divulgate dalla Federazione, per rendere la pista idonea e sicura, in linea con le nuove direttive sanitarie.

Una“graphic novel”, che non sappiamo bene da chi sia stata realizzata, per illustrare a tutti, in modo semplice, quali siano i giusti comportamenti da tenere durante gli allenamenti in questo periodo.

Nei prossimi giorni pubblicheremo un’intervista esclusiva realizzata con Sveva, dove ci faremo raccontare come è nata questa bellissima iniziativa e, naturalmente, tanto altro di lei e della sua normale vita da superatleta.

Il geniale fumetto

 

Sport OK Junior