Antonella Palmisano (foto european athletics)
Antonella Palmisano (foto european athletics)

Il mese di ottobre ha certamente segnato il grande ritorno agonistico del bronzo mondiale di Londra 2017 nella marcia, Antonella Palmisano, che ha ottenuto una brillante vittoria nella gara internazionale di Podebrady dove, nella 20 km, ha anche ottenuto il minimo olimpico con il grande crono di 1h28:40.

Successivamente a tale impresa del 10 ottobre, Antonella ha vinto, la domenica 18, il titolo italiano assoluto di marcia 10 km, con la miglior prestazione di sempre in Italia nel tempo di 41:28, miglior crono mondiale stagionale dell’anno.

In virtù di queste due ottime gare la Palmisano è una delle quattro sportive candidate da European Athletics quale atleta europea del mese, nel consueto sondaggio social indetto dalla massima Federazione Continentale.

La 29enne marciatrice pugliese delle Fiamme Gialle può essere votata sui profili ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram della EA fino alle ore 12 di giovedì 5 novembre.

Le sue avversarie sono l’olandese, neo primatista europea dei 10.000, Sifan Hassan, la norvegese, che ha battuto il primato nazionale dei 10 km, Karoline Bjerkeli Grovdal e la tedesca, argento ai Mondiali della mezza maratona, Melat Yisak Kejeta.

Come votare Antonella

Su Facebook bisogna cliccare “mi piace” sulla foto, oppure condividere la foto, nel post pubblicato su questo link da European Athletics.

Su Twitter va cliccato il suo nome su questo link.

Su Instagram si può scrivere #Palmisano nei commenti del post che trovate su questo link.

Sport OK Junior