Copertina SprintNews.it
Copertina SprintNews.it
FASTWEB

Un anno fa, con questa intervista del nostro Direttore Responsabile Chiara Signorotto al Presidente della FIDAL Alfio Giomi, abbiamo iniziato la nostra ambiziosa avventura di essere on line ogni giorno con una testata giornalistica totalmente dedicata all’Atletica.

Una scelta editoriale difficile perché non è facile puntare su uno sport solo, per di più non tra i più seguiti, ma la nostra missione vuole essere quella di promuovere l’Atletica tramite i suoi Atleti e, con grande sforzo, in un anno tremendo per la ben nota pandemia da Covid-19, siamo riusciti a mantenere il nostro impegno giornaliero, pur in assenza dei principali eventi agonistici che avrebbero dovuto contrassegnare la stagione agonistica.

In questi 365 giorni abbiamo pubblicato oltre 1.300 articoli, tra cui ben 52 interviste esclusive, che sono stati letti in totale 800.000 volte da 360.000 utenti.

Un risultato lusinghiero, specie se rapportato al periodo, per cui voglio ringraziare indistintamente tutta la nostra Redazione, il nostro Editore e, in particolare, una persona che non scrive articoli, che non appare da nessuna parte sul sito ma che è l‘anima tecnica di questo piccolo gioiello che è SprintNews.it, Fabrizio Azzali che mi supporta sempre nelle mie carenze tecnologiche.

L’Atletica Italiana sta chiudendo, questo complicatissimo 2020, nel migliore dei modi ed erano veramente tantissimi anni che non si assisteva a una sequenza di risultati positivi, da parte dei nostri atleti, in così tante specialità, con una grande crescita dei giovani talenti.

La nostra speranza è quella di aver contribuito, sia pur in minima parte, alla conoscenza di quanto accaduto e di riuscire a coinvolgere sempre più appassionati per seguire, ed anche praticare, la Regina di tutti gli Sport.

Fastweb Fibra