Stefano Mei (foto sito personale)
Stefano Mei (foto sito personale)
FASTWEB

Il 6 novembre 2016 Alfio Giomi venne riconfermato Presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera alla fine di un duello elettorale abbastanza aspro con l’ex grande mezzofondista azzurro Stefano Mei, che venne sconfitto con preferenze pari al 38,14% contro il 61,56% di Giomi.

Ricordo bene quell’assemblea, svoltasi nel Palafijlkam di Ostia Lido alla fine della quale, dopo la proclamazione del vincitore, Mei salì sul palco per ringraziare tutti coloro che l’avevano sostenuto e fece la solenne promessa che ci avrebbe riprovato, con ancora maggior determinazione, dopo quattro anni.

E tale impegno Stefano l’ha mantenuto in pieno al punto da essere stato, nel novembre del 2019, il primo ad avere comunicato ufficialmente la propria candidatura alle future elezioni FIDAL, che avrebbero dovuto svolgersi alla fine naturale del mandato del Presidente uscente.

Ricordiamo che successivamente, nel mese di febbraio di quest’anno, si sono ufficialmente candidati, alla guida del Consiglio Federale, Roberto Fabbricini e Vincenzo Parrinello che abbiamo presentato, all’interno del nostro quotidiano, nella prima settimana di giugno, con un paio di articoli che potrete leggere cliccando sui nomi dei due candidati

Nell’ottica di un’informazione assolutamente oggettiva e paritaria, all’epoca di tali due pubblicazioni scaturite, peraltro, da una richiesta diretta dei due candidati, scrissi personalmente a Stefano Mei per chiedergli un’intervista, e rimanemmo d’accordo che mi avrebbe fatto sapere il momento più opportuno per farla.

Da allora, però, non ho avuto nessun altro riscontro da Stefano sino a questa mattina quando mi ha inviato, sul mio cellulare, un video di un suo intervento postato nella pagina facebook del suo movimento.

Nella fattispecie si tratta di sue considerazioni in merito alla necessità di fare chiarezza sulla data delle prossime elezioni Federali che, di fatto, non sono ancora state ufficialmente indette, dopo che la data originaria del 29 novembre è stata rinviata a seguito dell’emergenza seguente al Covid-19.

Pubblico, quindi, il video integrale scaricato dalla pagina facebook di “Orgoglio del Riscatto“, rinnovando a Stefano, quando vorrà, l’invito a farsi intervistare per rispondere alle mie domande

Per chi volesse approfondire meglio la proposta di Mei vi rimando, invece, al suo sito ufficiale.

 

Sport OK Junior