Grande vittoria di Vissa sui 1500 metri della finale NCAA di Eugene

Prestigioso successo della mezzofondista italiana che studia negli States

FASTWEB

Brillante affermazione della mezzofondista italiana Sintayehu Vissa, che si è laureata campionessa NCAA sui 1500 metri dei Campionati Universitari statunitensi, disputati nello Stadio di Hayward Field a Eugene, con il crono di 4’09”42.

L’azzurra nata in Etiopia ma cresciuta a Pozzecco di Bertiolo vicino a Udine ha battuto la statunitense Micaela Degenero, seconda in 4’09”62.

Vissa, che si è presa la rivincita nei confronti di Degenero, che l’aveva preceduta in occasione delle Finali NCAA Indoor dello scorso Marzo, studia all’Università del Mississipi (conosciuta come Ole Miss) e vanta personali di 2’01”06 sugli 800 metri e 4’08”72 sui 1500 metri, entrambi realizzati quest’anno.

Embed from Getty Images

La mezzofondista azzurra, che si era classificata quarta sugli 800 e sesta sui 1500 metri agli Assoluti di Rovereto nel 2021, ottiene dunque un piazzamento ancor migliore rispetto al connazionale Emmanuel Ihemeje, che si è classificato secondo nel triplo della manifestazione grazie a un miglior salto di 17.03m, alle spalle di Chengetayi Mapaya dello Zimbabwe, che ha vinto con l’ottima misura di 17.26m.

Il video della vittoria di Sintayehu Vissa

Tutti i risultati

Sport OK Junior