Idea Pieroni (Foto Colombo Fidal)
Idea Pieroni (Foto Colombo Fidal)
FASTWEB CASA Fibra Ultra veloce

Nei pressi di uno stadio, dopo le gare, si incontrano tre tipi di atleti: quelli che hanno vinto, quelli che hanno perso e quelli che hanno fatto Salto in Alto.

A voi giovani che oggi gareggiate in Friuli Venezia Giulia, auguro il
benvenuto in una terra di grande tradizione nel Salto in Alto. Fino a quando avrò forza lotterò perché la pratica dello Sport sia diffusa e tramandata nei suoi valori più profondi e più puri.

E questo è quello che farete voi un domani. Raccontate con orgoglio quello che avete vissuto in questa esperienza sportiva. Perché lo Sport è vita. Buona gara a tutti!
Alessandro JJ Talotti

L’essenza del Gemona Jump Development, Youth High Jump Meeting che si svolgerà domani, 1 agosto 2020, è raccolta in queste bellissime parole di uno dei suoi organizzatori, un grande atleta, un grande saltatore in alto e, soprattutto, un grandissimo uomo pieno di passione e coraggio.

L’evento che vede in prima linea l’ASD Libertas Udine con il patrocinio di Promoturismo FVG, del Comune di Gemona del Friuli, di Sportland, del Coni del Friuli Venezia Giulia e della FIDAL FVG, consisterà in gare di salto in alto, per le categorie under 23, under 20 e under 18, maschili e femminili.

E’ superfluo sottolineare l’importanza della valorizzazione dei giovani talenti e, certamente, per quanto riguarda la specifica disciplina del salto in alto, nessun posto in Italia è più idoneo a tale missione sportiva.

I due atleti più attesi della manifestazione saranno certamente la diciassettenne azzurra Idea Pieroni che vanta un personale di 1,90, ottenuto questo inverno ma che, ancora, non è riuscita ad esprimersi al meglio nelle prime gare all’aperto.

In campo maschile grande curiosità per lo straordinario talento del sedicenne sloveno Sandro Jersin Tomassini che vanta già un personale di 2,22.

Programma tecnico

  • ore 15,00 ritrovo giuria e concorrenti
  • ore 16,00 salto in alto femminile
  • ore 17,30 salto in alto maschile

Atlete iscritte

Idea Pieroni 1,90
Rebecca Mihalescul 1,80
Nicole Arduini 1,78
Monika Podlogar 1,77
Bianchini Sara 1,69
Giada De Martino 1,79
Marta Morara 1,80
Celine Smrekar 1,72

Atleti iscritti

Sandro Jersin Tomassini 2,22
Simone Dal Zilio 2,07
Manuel Lando 2,16
Enrico Cattaruzza 1,90
Alberto Nonino 1,92
Alberto Murari 2,09
Samuel Shahaj 2,04
Nicholas Nava 2,20

Fastweb Fibra