Gianmarco Tamberi (foto archivio)
Gianmarco Tamberi (foto archivio)
FASTWEB

La stagione indoor in pista è ormai entrata nel vivo, e sono cominciati anche i grandi meeting internazionali, in cui abbiamo già assistito a due record del mondo, quelli di Zango nel salto triplo e di Crouser nel getto del peso.

Nella settimana iniziata oggi ci saranno una serie di appuntamenti particolarmente interessanti tra cui, mercoledì 27 l’UdinJump Development, meeting internazionale dedicato al salto in alto, venerdì 29 la prima tappa europea del World Indoor Tour Gold, a Karlsruhe e poi, sabato 30, ci sarà il debutto stagionale di uno degli atleti italiani più rappresentativi, Gianmarco Tamberi.

Sarà la pedana del Palaindoor di Ancona, quella dove si allena abitualmente, ad ospitare la prima gara di Gimbo che, ovviamente, punterà a difendere il titolo europeo al coperto, vinto 2 anni fa a Glasgow, nei campionati che si svolgeranno a Torun dal 5 al 7 marzo.

La prima gara di Tamberi con la maglia dell’Atl-Etica San Vendemiano, grazie ad Atletica TV, potrà essere seguita in diretta streaming dalle ore 17 di sabato.

Sport OK Junior