Sandi Morris (foto AthleteBiz)
Sandi Morris (foto AthleteBiz)
FASTWEB

Le saltatrici con l’asta statunitensi Sandi Morris e Katie Nageotte hanno stabilito la migliore prestazione mondiale dell’anno nel salto con l’asta superando la misura di 4.81m al meeting di Greenville in South Carolina disputato sulla pedana fatta costruire da Morris e da suo padre Harry per continuare gli allenamenti durante il periodo del lockdown.

Morris ha superato la misura al primo tentativo aggiudicandosi la gara per un numero minore di errori nei confronti di Katie Nageotte, che ha avuto bisogno di due tentativi per centrare quota 4.81m.

Entrambe le astiste hanno passato la misura di 4.86m prima di concludere la gara con tre errori a 4.91m.

Megan Clarke si è classificata al terzo posto con 4.50m.

Per fortuna potremmo avere una stagione, anche se sarà posticipata tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. Voglio arrivare in forma, così ho invitato una delle mie più grandi avversarie.

Ha eguagliato la mia misura stasera e sono molto contenta perché abbiamo realizzato entrambe la migliore prestazione mondiale dell’anno. La serata non avrebbe potuto andare meglio. Ci siamo allenate molto bene” ha affermato Sandi Morris a Greenville News.

Fastweb Fibra