Duplantis-Lavillenie-Kendricks (foto buff.ly)
Duplantis-Lavillenie-Kendricks (foto buff.ly)
FASTWEB

Armand Duplantis, Renaud Lavillenie e Sam Kendricks si sfideranno a distanza in una speciale gara di salto con l’asta chiamata “The ultimate Garden Clash- Pole Vault Edition”.

I tre fuoriclasse salteranno direttamente dal loro giardino di casa il prossimo 3 Maggio e saranno collegati tramite video. La gara sarà visibile sul canale Youtube della World Athletics.

Lavillenie salterà dal suo giardino di Clermont Ferand. Kendricks e Duplantis gareggeranno rispettivamente a Oxford e a Lafayette.

La gara non seguirà il regolamento tradizionale a causa della mancanza di giudici gara ufficiali.

Non vincerà l’atleta che supererà la migliore altezza, ma chi salterà la misura di 5.00 metri più volte nell’arco temporale di 30 minuti.

Sarà un test di abilità, regolarità e concentrazione, qualità richieste in una gara di salto con l’asta tradizionale ma che saranno messe in pratica in modo alternativo.

Le dichiarazioni di Duplantis

Sono eccitato di poter gareggiare di nuovo contro Sam e Renaud. Poiché non si sa ancora quando potremo gareggiare insieme, siamo contenti dell’idea di poterci divertire. Vincere sarà importante perché non mi piace perdere“.

Le dichiarazioni di Lavillenie

E’ un’opportunità straordinaria vedere i migliori saltatori in una nuova competizione, dimostrando il loro amore per il salto con l’asta quando altri sport sono fermi. Perché siamo a casa, non abbiamo scuse per perdere questa gara casalinga di livello internazionale“.

Le dichiarazioni di Kendrics

Bisognerà imparare per capire come funzionerà perché è un formato nuovo per gareggiare. Non importa quanto saremo accurati e precisi. Il fatto di non sapere cosa di nuovo servirà per vincere rappresenta la vera sfida. Sarà difficile valutare il nostro sforzo, ma l’importante sarà vincere“.

World Athletics sta esplorando la possibilità di organizzare altre sfide nel giardino nelle prossime settimane, per mantenere vivo l’interesse degli appassionati nell’attesa del ritorno delle gare negli stadi.

Stay tuned (rimanete collegati) e godetevi lo spettacolo.

 

 

 

Fastweb Fibra