Gli eroi non si fermano mai: Palmisano e Stano sabato a Biella

Crippa e Abdelwahed in gara in una 3 km su strada

Antonella Palmisano e Massimo Stano, medaglie d’oro olimpiche sui 20 km di marcia a Tokyo proseguono le loro partecipazioni ad eventi che, di fatto, sono essenzialmente celebrativi dei loro trionfi a cinque cerchi ma, proprio per questo, rappresentano sempre grande richiamo e promozione per tutto il movimento dell’Atletica.

La prossima occasione agonistica sarà una sfida di marcia a staffetta, sabato pomeriggio nella 29esima edizione del Circuito Città di Biella, dove le coppie di marciatori (un uomo e una donna estratti a sorte) percorreranno quattro volte a testa l’anello di 800 metri, con partenza in via Duomo, per un totale di otto giri a coppia.

Antonella farà coppia con Giacomo Brandi mentre Massimo con la marciatrice under 20 Anita Laiolo, con l’obiettivo di raccogliere i tantissimi applausi del pubblico che accorrerà certamente numeroso per vederli.

Al via anche altri azzurri di buon livello quali Federico Tontodonati, Stefano Chiesa, Nicole Colombi e Federica Curiazzi.

Non solo marcia, nell’evento organizzato da Biella Sport Promotion e Gac Pettinengo, ma anche una gara di 3 km su strada di ottima caratura grazie alla presenza del primatista italiano dei 3000, 5000 e 10.000 Yeman Crippa, undicesimo alle Olimpiadi di Tokyo nella distanza più lunga, ed anche dello specialista dei 3000 siepi Ahmed Abdelwahed che in Giappone ha corso la finale della sua specialità.

Yeman Crippa-Selemon Barega (foto Colombo/FIDAL)
Yeman Crippa-Selemon Barega (foto Colombo/FIDAL)

A sfidarli anche Pietro Arese e il keniano Lolkurraru Lengen.

In chiave femminile sarà presente Anna Arnaudo che ha dimostrato, nelle ultime gare, una grande condizione anche con il secondo posto dei Tricolori di Forlì sui 10 km dello scorso weekend, e poi Micol Majori, Sara Galimberti anche lei in ottima forma a un anno dalla maternità, Nicole Reina e Giovanna Selva.

Sport OK Junior