Carla Forcellini (foto organizzatori)
Carla Forcellini (foto organizzatori)
FASTWEB

Non conosco perfettamente la storia atletica di Carla Forcellini ma, nei miei anni di gare master, mi è capitata spesso di incrociarla, anche se non ho mai avuto il piacere di conoscerla personalmente.

Quel che so, però, è che la sua vita agonistica è cominciata con una certa continuità proprio con il passaggio nella categoria master, nel 1995, anche se a dire il vero allora i master iniziavano a 40 anni, e dai 35 ai 39 erano considerati amatori.

In ogni caso, la 35nne Forcellini iniziò in quell’anno cimentandosi in una disciplina assolutamente innovativa per una donna, il salto con l’asta, lei che aveva avuto delle esperienze nell’alto e, da allora, non l’ha più abbandonato ottenendo ogni genere di successo e record, a livello nazionale ed internazionale.

Sono molto lieto, dunque, che lei sia la prima atleta della mia copertina con il suo primato europeo W60 ottenuto con un salto a 2,87 e, credetemi, a 60 anni è grandissima impresa nella più complicata e pericolosa specialità dell’atletica.

Carla è romana di adozione, ma padovana di nascita, e nella capitale esercita la professione di cardiologa.

Tantissimi altri interessanti risultati, con varie miglior prestazioni italiane, in questa prima giornata per cui vi rimandiamo ai dati ufficiali dove potrete vedere tutto quanto successo nelle varie categorie.

Tutti risultati

Fastweb Fibra