Laura Strati - Larissa Iapichino (foto FIDAL)
Laura Strati - Larissa Iapichino (foto FIDAL)

Saranno due gare molto tirate quelle del salto in lungo dei campionati assoluti indoor, con due certe pretendenti al femminile quali Laura Strati che, tra l’altro, è iscritta anche sui 60 metri e Larissa Iapichino.

La Strati si è molto allenata sulla velocità questo inverno e ha, infatti, migliorato il suo personale sui 60 per cui ce la aspettiamo molto determinata contro Larissa che, sin’ora, non è riuscita ad esprimere appieno il suo enorme talento.

Tra le papabili per un posto sul podio Chiara Proverbio e Carol Zangobbo.

Se la gara femminile appare ristretta a due sole pretendenti, al maschile potrebbe succedere qualsiasi cosa in quanto ci sono tre forti candidati al titolo oltre ad altri due  con discrete aspettative.

La vittoria sembra una questione tra i due compagni delle Fiamme Gialle Filippo Randazzo e Gabriele Chilà contro Antonino Trio, mentre un gradino leggermente sotto metteremmo Kevin Ojaku e Mohamed Chahboun.

Ma il salto in lungo riserva spesso delle sorprese, specie sulla pedana di Ancona, e nulla può darsi per scontato tra 5 atleti con personali non lontanissimi.

Filippo Randazzo (foto FIDAL)
Filippo Randazzo (foto FIDAL)

Gli iscritti generali

 

Sport OK Junior