Giù il cappello per Zane Weir: 21,66 di personale a Caorle

Ancora una grandissima prestazione del pesista italo sudafricano che onora nel migliore dei modi la sua ultima gara dell'anno

Non ci sono più aggettivi per quanto sta facendo Zane Weir nel getto del peso che lo ha visto ottenere uno straordinario quinto posto alle Olimpiadi di Tokyo, con il personale di 21,42, prestazione che avrebbe anche potuto appagarlo ma invece, nel gare successive, l’italo-sudafricano ha continuato a mostrare una eccellente condizione con ottimi piazzamenti in tutte le gare, anche di Diamond.

Il 5 settembre scorso, poi, nel meeting di Padova un ulteriore primo miglioramento del suo primato sino a 21,63 e oggi, in quella che sembrava essere solo una pura formalità per regalare punti alla sua società, la Enterprise Sport&Service, un altro eccezionale lancio a 21,66 nel corso della finale oro dei Campionati Societari di Caorle.

Leonardo Fabbri (Atl. Firenze Marathon) compagno di allenamento e amico di Zane, chiude al terzo posto dopo aver anche disputato ieri la gara del disco, con 18,62 mentre secondo è Sebastiano Bianchetti (Studentesca Milardi Rieti) con 19,12.

Tutti i risultati

Sport OK Junior