Pista Atletica Centro Sportivo A.Montagna
Pista Atletica Centro Sportivo A.Montagna
FASTWEB

Il Campo Sportivo “A.Montagna”, centro polivalente concepito per vari sport, sembra veramente un bellissimo posto, immerso nella natura che lo circonda, a poca distanza dal mare.

In questa struttura, sita nel cuore di La Spezia, nella fattispecie sull’anello di Atletica ristrutturato da un paio di anni, fu inaugurato il 25 maggio 2018, si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 agosto i Campionati Italiani Assoluti in pista.

La manifestazione, organizzata dall’Atletica Spezia Duferco, ASD il cui Presidente è Stefano Mei, era stata inizialmente programmata dal 26 al 28 giugno per poi essere, successivamente, rinviata al 25-26 luglio ed ora, sulla base delle indicazioni delle massime Federazioni Internazionali, che hanno indicato una data unica per i vari Campionati Nazionali, ulteriormente riposizionata all’8-9 agosto.

Ovviamente tutto rimane sempre un’auspicata eventualità poiché, ad oggi, nulla può essere dato per certo ma la speranza che ci possa essere una stagione agonistica è grande e l’arcobaleno che si vede nella bellissima foto, che abbiamo preso dalla pagina facebook del “Campo Sportivo A.Montagna”, speriamo sia benaugurante.

In ogni caso, se tutto andrà per il meglio, l’appuntamento di La Spezia sarà certamente un punto fondamentale per la ripresa di tutta l’Atletica Italiana, perché avverrà dopo un mese di luglio in cui, presumibilmente, si cominceranno a svolgere delle manifestazioni più interregionali mentre, da agosto, dovrebbe cominciare un’attività agonistica più ad ampio raggio, ovviamente anche internazionale, il cui culmine dovrebbero essere i Campionati Europei di Parigi di fine agosto.

Mai come quest’anno, dunque, l’edizione dei Campionati Italiani Assoluti potrebbe essere ricca di tutti i nostri principali campioni.

 

 

 

Sport OK Junior