Il due volte vincitore della Diamond League Andy Diaz Hernandez ha esordito nel salto triplo del Navarra Indoor di Pamplona con un successo grazie alla stessa misura di 16.90m realizzata anche dal portoghese Tiago Pereira, ma con una seconda miglior misura di 16.87m e pure un altro salto valido da 16.80m, il tutto come test iniziale del nuovo anno con una rincorsa ridotta.

Nelle altre gare va evidenziata la prova della spagnola Maria Vicente che ha vinto la gara di salto in lungo femminile  con 6.62m battendo Fatima Diame (6.55m), mentre Tessy Ebosele si è piazzata al terzo posto con 6.38m.

Lo spagnolo Jaime Guerra ha completato la doppietta iberica vincendo il salto in lungo femminile con 7.91m.

L’olandese Job Geerds si è aggiudicato i 60 metri ostacoli maschili in 7”64 precedendo di un centesimo di secondo il francese Dimitri Bascou. Il filippino John Cabang ha migliorato il record nazionale con 7”80. Il campione europeo dei 110 metri ostacoli Asler Martinez non si è qualificato per la finale con 7”85 nella sua prima gara dopo un lungo infortunio.

Il neozelandese Tiaan Whelpton ha vinto la sua prima gara indoor sui 60 metri maschili con 6”66 battendo per tre centesimi di secondo Ricardo Sanchez (6”69).

L’olandese Demi Van den Wildenberg si é imposta sui 60 metri femminili in 7”38.

Andrea San José si è aggiudicata il salto con l’asta femminile con 4.40m. Roberta Bruni si è piazzata al quarto posto con la misura di 4.30m realizzata al secondo tentativo. La romana ha tentato tre prove senza successo a 4.40m.

La slovena Nika Glojnaric ha fermato il cronometro in 8”18 sui 60 metri ostacoli femminili.

Sport OK Junior