Si attendeva con grande curiosità e interesse il debutto stagionale del campione europeo indoor Samuele Ceccarelli, previsto per ieri pomeriggio a Modena in una gara sui 50 metri, ma alla fine questo esordio che doveva essere a tutti gli effetti un semplice test agonistico è stato cancellato all’ultimo, perché le condizioni climatiche del capannone emiliano hanno sconsigliato di rischiare.
Le parole di Samuele: “In questo periodo della preparazione sono ancora in fase di carico e quindi poteva essere controproducente gareggiare in condizioni atmosferiche non ideali. Quando invece si è al top della forma la scelta può essere di tipo diverso, ma stavolta non era il caso. Sono rimasto volentieri per assistere alle gare e mi ha fatto piacere essere coinvolto in un paio di premiazioni”.
Tra le tappe già definite del suo calendario c’è quella del 20 gennaio a Dortmund, in Germania, dove potrebbe aprire l’annata agonistica prima dell’appuntamento del 30 gennaio a Ostrava, in Repubblica Ceca.
Nella finale sulla distanza spuria dei 50 metri del meeting Merry Sprintmas nella città emiliana vittoria del senegalese Mame Moussa Ndiaye con 5″80 davanti a Alex Zlatan con 5″84 e Andrea Federici con 5″91.
Nella gara femminile la ventenne Aurora Volpi, tricolore promesse dei 100 outdoor, ha corso due volte in 6″50.
Tutti i risultati