Il campione europeo under 20 dei 100 metri del 2019 Lorenzo Paissan ha migliorato il record personale sui 60 metri indoor fermando il cronometro in 6”73 a Lincoln in Nebraska. Il ventunenne trentino, che studia presso la University of Nebraska, ha vinto la finale dopo aver corso la batteria in 6”78.
L’emiliano Freider Fornasari si è classificato al terzo posto in 6”89 dopo aver corso la batteria in 6”96 e il turno preliminare di ieri in 6”87.
Emmanuel Ihemeje ha vinto il salto in lungo con 7.28m al meeting di Spokane vicino a Washington con mezza rincorsa ridotta a otto appoggi. L’azzurro, undicesimo nella finale olimpica di Tokyo nel salto triplo, è tornato a frequentare dopo tanto tempo il salto in lungo e si presentava con una misura di 5.41m realizzata da cadetto.
Lo scorso anno l’atleta cresciuto nell’Atletica Estrada, ha vinto il titolo NCAA indoor nel salto triplo con il personale di 17.26m e si è ripetuto vincendo anche la finale outdoor del Campionato NCAA con 17.14m sulla pedana di casa di Hayward Field a Eugene, dove si allena con la maglia degli Oregon Ducks.
Proprio nella Track Town si svolgeranno i Mondiali della prossima estate. Ihemeje si è classificato al secondo posto ai Campionati Italiani di Rovereto con 16.65m.
Laura Pellicoro si è messa in luce sui 3000 metri correndo in 9’24”54 a Seattle, su una distanza molto lunga per lei visto che è una specialista degli 800 metri. La brianzola della Bracco Atletica studia a Portland in Oregon.
Diego Pettorossi (studente della University of Texas di San Antonio) ha fermato il cronometro in 21”36 sui 200 metri a College Station in Texas.