Purrier St. Pierre e Hocker stelle del Wanamaker Mile di New York

Si cominciano a delineare i protagonisti dei primi grandi meeting al coperto del 2022

FASTWEB

Gli organizzatori dei Millrose Games di New York hanno confermato che, i campioni statunitensi dei 1500 metri Elle Purrier St. Pierre e Cole Hocker, saranno in gara nel Wanamaker Mile del celebre meeting statunitense in programma il prossimo 29 Gennaio 2022.

I Millrose Games saranno la seconda tappa del World Indoor Tour Gold e seguiranno di un giorno il meeting di Karlsruhe, in calendario venerdì 28 Gennaio.

Purrier St. Pierre ha realizzato il record nord americano e il secondo miglior tempo della storia sulla distanza del miglio indoor con l’eccellente 4’16”85 nell’edizione 2020 dei Millrose Games.

Nel corso del 2021 ha stabilito il record nord-americano delle 2 miglia in occasione del New Balance Indoor Grand Prix di New York fermando il cronometro in 9’16”28 salendo al terzo posto delle liste mondiali di sempre.

Durante la stagione all’aperto la ventiseienne statunitense ha vinto i 1500 metri ai Trials olimpici statunitensi nel rinnovato Stadio di Hayward Field in un eccellente 3’58”05 e si è classificata al decimo posto nella finale delle Olimpiadi di Tokyo.

Come Purrier, anche Hocker ha avuto una grande stagione indoor nel 2021. Ha debuttato migliorando il record personale sul miglio con 3’50”55, ottavo crono più veloce al mondo a livello indoor e miglior tempo della storia per un atleta al di sotto dei 20 anni.

Un mese più tardi Hocker ha messo a segno la doppietta vincendo i 1500 e i 3000 metri alle Finali NCAA Indoor di Fayetteville. Nella stagione all’aperto ha conquistato le vittorie ai Campionati NCAA e ai Trials olimpici statunitensi prima di classificarsi sesto nella finale olimpica dei 1500 metri con il record personale di 3’31”40.

Cole Hocker (foto Indy Star)
Cole Hocker (foto Indy Star)
Sport OK Junior