Ulisse fa sul serio nel ricordo di Alessio Giovannini

Bel personale di 6"68 sui 60 metri del velocista romano nella gara dedicata al giornalista scomparso

Gran bella prestazione, oggi pomeriggio al Palaindoor di Ancona, di Angelo Ulisse, giovanissimo velocista azzurro di soli 18 anni, allenato dall’ex 400metrista Claudio Licciardello, che si migliora di ben 10 centesimi sui 60 metri e chiude con un eccellente 6″68, seconda miglior prestazione italiana juniores dietro il 6″64 di Filippo Tortu.

Impresa significativa anche perché ottenuta proprio in una delle due gare di velocità, uomini e donne, dedicate ad Alessio Giovannini, giornalista e responsabile dell’Area Comunicazione FIDAL, in quello che è stato il meeting a lui intitolato proprio 3 anni esatti dal giorno della sua prematura scomparsa, a soli 40 anni.

Nella gara dei 60 al femminile, successo della ancor più giovane Alessandra Gasparelli, 17 anni compiuti lo scorso 3 settembre, che si migliora di nuovo in questa stagione con 7″48.

Alla fine, a consegnare il trofeo speciale per i due vincitori la famiglia di Alessio, i fratelli Patrizio e Amore e il nipote Francesco, che hanno ricevuto alla memoria la Quercia al merito atletico di primo grado.

Tutti i risultati delle gare del pomeriggio

Sport OK Junior