Luminosa Bogliolo (foto World Athletics)
Luminosa Bogliolo (foto World Athletics)
FASTWEB

Molti problemi, purtroppo, ad avere i risultati del meeting svoltosi oggi pomeriggio,a Metz, e valido come prova silver del World Indoor Tour.

Abbiamo seguito la diretta streaming e possiamo dirvi che Luminosa Bogliolo non è riuscita ad accedere, nei 60 ostacoli femminili, alla finale A e, in quella B, è piombata sul traguardo, insieme ad altre due atlete, ottenendo il crono ufficioso di 8″12, che poi dopo alcune ore è stato fissato in 8″13, come da risultati ufficiali sotto.

Nei 60 ostacoli maschili, Hassane Fofana disputa, anche lui, la finale B e chiude al quarto posto in 7″93 e, nella finale A, Lorenzo Perini arriva quinto in 7″84.

Nella finale A dei 60 metri femminili, record personale per la ticinese Ajla Del Ponte che, pur battuta, arriva seconda in 7″14.

Nella finale B dei 60 piani maschili Luca Lai vince con 6″72 mentre Christophe Lemaitre è quarto in 6″75. 

Nella finale A, lo statunitense bianco, Devin Quinn impressiona ottenendo 6″54, suo personale e batte Mike Rodgers, 6″59 e Amaury Golitin 6″62.

Abbiamo raggiunto telefonicamente Luminosa, successivamente, quando era già in hotel, e ci siamo fatti raccontare la batteria di cui, quantomeno, abbiamo scoperto il crono.

“Purtroppo, sul terzo ostacolo, quando ero davanti, ho toccato dentro pregiudicando la gara che ho finito poi in 8″16. Della finale B, poi, non so nemmeno il piazzamento e il crono che credo essere stato di 8″12, ma il risultato ufficiale non ce lo hanno comunicato.

In ogni caso sto bene, salvo avere il ginocchio un po’ nero.

Sempre da Luminosa abbiamo saputo che Lorenzo Perini aveva corso la batteria in 7″78, meglio dunque della finale.

Finalmente, con i risultati ufficiali ci arriva anche la notizia della prestazione di Tobia Bocchi, nel triplo, dove chiude al secondo posto con un buon 16,56, alle spalle del cubano Andy Diaz, 17,06.

Negli 800 metri 1’50″76 di Leonardo Cuzzolin al secondo posto nella seconda serie.

I risultati ufficiali

Sport OK Junior