Se è vero che le partecipanti alla staffetta 4×400 azzurra si sono comportate ottimamente, nel corso dei recenti campionati europei indoor di Torun, realizzando il nuovo primato italiano, è anche vero che ci sono altre tre atlete di primissimo piano che certamente faranno parte di questa squadra e, tra queste, c’è l’italo americana Giancarla Trevisan.
L’azzurra ha dimostrato una buona condizione, al suo debutto stagionale all’aperto sulla pista di Miramar (Usa), dove ha vinto i 400 metri nel tempo di 52″88 in un pomeriggio ventoso.
Con questo risultato la 28enne della Bracco Atletica riesce ad avvicinare il record personale di 52.61 siglato nel 2019 a Bressanone, quando si aggiudicò il tricolore assoluto.
Alle sue spalle con 53″21, nel Florida International, un nome importante quale quello della nigeriana Blessing Okagbare, che in carriera ha conquistato l’argento olimpico e iridato nel lungo.
Nello stesso meeting, doppio esordio nel 2021 anche per Antonio Infantino, che fa parte della staffetta azzurra 4×100 metri, il quale ha ottenuto un ottimo 20″38 nei 200 metri, ma con vento troppo a favore di 2,5 metri, mentre nei 100 metri si è espresso in 10″32, sempre con vento fuori norma.
Tutti i risultati
In un’altra parte del mondo, in Australia, nuova gara per Marco Fassinotti che supera la quota di 2,20 nell’alto a Brisbane con un percorso netto fino a quella misura, prima di sbagliare tre volte a 2,23 che avrebbe rappresentato il primato stagionale.
Per l’azzurro c’è il quarto posto nel Queensland Track Classic, prima tappa del World Athletics Continental Tour Silver.
Tutti risultati