Nell’analizzare la lista degli azzurri che attualmente, a meno di un mese dal 29 giugno, data ultima per ottenere risultati validi per la qualificazione olimpica, hanno il pass per Tokyo c’è anche Antonio Infantino il quale non ha realizzato il minimo richiesto nei 200 metri, ma è ben posizionato nello speciale ranking di World Athletics.
Ieri Antonio ha dato una dimostrazione di meritare tale partecipazione correndo un buon mezzo giro di pista in 20″50, crono molto indicativo anche in funzione del fatto che aveva avuto un piccolo infortunio muscolare poche settimane fa, dopo la trasferta di Chorzow delle World Relays.
In realtà Infantino ha gareggiato tre volte in tre ore, ieri sulla pista di Dagenham, quartiere nella zona est di Londra, correndo anche i 100 metri due volte, prima in 10″28 ventoso (+2,6) e poi in 10″35 regolare (+1,8).
Tutti i risultati di Dagenham
In Grecia, a Chania, buon secondo posto con 72,85 nel martello di Marco Lingua nel prologo del meeting di Continental Tour, tappa bronze, che si svolgerà oggi.
Tutti i risultati di Chania