Leonardo Fabbri, leggermente in ritardo rispetto allo scorso anno quando, di questi tempi, aveva già fatto varie gare tra cui quella del record italiano indoor, esordirà mercoledì sera nello splendido impianto al coperto di Torun dove, tra poco più di due settimane, inizieranno i Campionati Europei Indoor.
La Copernicus Cup, tappa polacca del World Athletics Indoor Tour Gold, sarà dunque l’occasione per il primo confronto stagionale del pesista azzurro che troverà, tra i rivali già annunciati, quasi tutti i migliori d’Europa in quella che, di fatto, sarà un’anteprima della grande sfida degli Euroindoor.
Ci saranno, innanzitutto, il polacco campione europeo all’aperto e al coperto Michal Haratyk, già arrivato a 21,83 venerdì scorso a Lodz, il ceco bronzo europeo e mondiale indoor Tomas Stanek, 21,48 quest’anno, il polacco Konrad Bukowiecki e il tedesco, due volte campione del mondo, David Storl.
Certamente, quindi, grandi stimoli per Leo che potrà mettere alla prova, nel migliore dei modi, la propria condizione da testare, in ogni caso, anche il prossimo fine settimana nel corso dei Campionati Italiani Indoor Assoluti.
Non solo Fabbrino, mercoledì sera a Torun, ma anche il ritorno in pedana di Gimbo Tamberi reduce da un brillantissimo inizio di stagione, con il miglior salto a 2,32 di cui, però, il saltatore si è detto non appagato, nel senso che ha dichiarato di voler puntare più in alto e, soprattutto, a confermarsi Campione Europeo al coperto.
Ci sarà anche Luminosa Bogliolo nel bellissimo meeting di Torun, alla ricerca di quella stabilità che, sinora, le è leggermente mancata e, soprattutto, alla ricerca di un grande crono, possibilmente sotto gli 8 secondi, che le dia la giusta carica e convinzione in vista degli Euroindoor.