Leonardo Fabbri (foto FIDAL)
Leonardo Fabbri (foto FIDAL)

E’ iniziata alle 17,25 proprio con la gara del getto del peso, la tappa polacca del World Indoor Tour Gold, nel bellissimo impianto di Torun che ospiterà i prossimi Campionati Europei al coperto dal 4 al 7 marzo.

Era l’atteso debutto stagionale di Leonardo Fabbri, reduce da un mese di allenamento in Sudafrica e ancora non al meglio della condizione per dei piccoli problemi fisici, ormai risolti, che gli hanno fatto perdere qualche giorno di preparazione.

L’azzurro si è trovato di fronte avversari molto ben rodati, e ha dovuto accontentarsi del sesto posto, con la misura di 20,11 nella gara vinta dal polacco Michal Haratyk che ha lanciato il peso all’ottima misura di 21,47, proprio con l’ultimo tentativo.

Secondo il ceco Tomas Stanek con 21,20 e terzo il tedesco David Storl con 20,59.

Per Leo solo tre lanci validi, 19,53, 19,11 gli altri due e tre nulli.

Al termine della gara, con un post sui propri profili social, Leo ha meglio precisato i problemi avuti nell’ultimo mese, vale a dire di essere risultato positivo al Covid durante la sua permanenza in Sudafrica. Queste le sue parole.
Adesso che sto bene, e tutto l’inferno che ho passato è finito, posso finalmente dirvi tutto. Purtroppo in Sudafrica sono risultato positivo al Covid e non so come sia possibile perché non ho avuto contatti con nessuno e non sono mai uscito tranne che per lanciare in una pedana dove ero da solo.
Ho avuto sintomi molto brutti, ho avuto febbre a 39 per 5 giorni, non riuscivo a respirare bene e ad alzarmi dal letto. La prossima volta che tornerò a Torun sarà tutta un’altra musica”.

Sport OK Junior