Liz Clay ha realizzato il record personale e la seconda migliore prestazione australiana di sempre sui 100 ostacoli con 12”72 al meeting di Canberra.

Soltanto la campionessa olimpica e mondiale Sally Pearson ha corso più velocemente nella storia di questa specialità in Australia.

La specialista delle prove multiple di origini toscane Celeste Mucci ha infranto la barriera dei 13 secondi per la prima volta con 12”98 precedendo Abbie Taddeo (13”05).

L’azzurro Marco Fassinotti ha compiuto un altro passo in avanti saltando 2.22m al primo tentativo nell’alto maschile nella seconda gara stagionale dopo il 2.15m all’esordio. Il torinese ha commesso tre errori a 2.25m.

L’atleta allenato ora da Alex Stewart ha realizzato il suo miglior risultato dal Giugno 2018 quando vinse il bronzo ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona in Spagna.

Marco Fassinotti: Ho avuto difficoltà nella gestione del salto, però superate con un po’ di cattiveria agonistica, e ho mancato di poco 2.25m abbattendo l’asticella con i talloni in due tentativi”.

La campionessa del mondo del lancio del giavellotto Kelsey Lee Barber ha debuttato in questa stagione vincendo con la misura di 55.93.

Brooke Stratton si è espressa su buoni livelli vincendo il salto in lungo femminile con 6.72m.

Lauren Boden si è imposta sui 400 ostacoli femminili in 56”70.

 

Sport OK Junior