Gianmarco Tamberi (foto world athletics)
Gianmarco Tamberi (foto world athletics)

Gianmarco Tamberi fa veramente sul serio e conferma l’ottima condizione mostrata all’esordio sulla pedana di casa, al Palaindoor di Ancona, vincendo il World Indoor Tour di Banská Bystrica con un bellissimo salto, al primo tentativo, di 2,31.

Gimbo ha poi provato due volte 2,33 e una volta 2,35, che evidentemente sentiva nelle gambe e, in effetti, la prova riuscita a 2,31 è stata superlativa, con l’asticella superata di netto e per niente sfiorata.

Una ennesima grande prova di efficienza e prospettive sempre più rosee per il prosieguo della stagione, a cominciare dagli Euroindoor di Torun, a marzo.

Molto bello e tempestivo, sul sito federale, il commento del neo Presidente della FIDAL Stefano Mei, relativo anche alle prestazioni della Vallortigara e della Trost.

Bravo Gimbo, complimenti! Considero questo risultato un regalo per il mio primo giorno effettivo da presidente federale. Sono il primo tifoso di tutti gli azzurri, e Gianmarco è uno dei campioni che fanno innamorare del nostro sport. Brave anche Trost e Vallortigara, abbiamo una pattuglia di saltatori in alto di livello mondiale”.

I risultati

Sport OK Junior