Buon 21,02 di Fabbri a Vicenza

Ultimo test prima della partenza per il Giappone del pesista azzurro

FASTWEB

Ultimi lanci prima della partenza per Tokyo per Leonardo Fabbri che questa sera, a Vicenza nel Trofeo Brazzale, scaglia il peso a 21,02 metri superando una delle soglie psicologicamente importanti per gli specialisti dei tale disciplina.

È la seconda volta “over 21” quest’anno per il 24enne azzurro che finora ha vissuto la miglior gara della stagione un mese fa nella sua Firenze, al Golden Gala Pietro Mennea, con un ottimo 21,77.

Le parole di Leonardo dopo la gara: “È un bel segnale perché l’ho fatto con facilità e si inizia a vedere un po’ di brillantezza. Cercavo però maggiore continuità e puntavo a più di una misura oltre i ventuno metri, forse ho voluto strafare. Ma quello che conta è lanciare lontano ai Giochi”.

Al secondo posto il suo compagno di allenamento Zane Weir, anche lui in procinto di partire per l’avventura a cinque cerchi, che si ferma a 20,32m, mentre terzo è Lorenzo Del Gatto con 19,19.

In pedana a Vicenza altre due azzurre dei lanci in vista dell’evento a cinque cerchi: nel martello 69,06 per Sara Fantini e nel disco Daisy Osakue fa 55,54.

Nel triplo Ottavia Cestonaro è seconda con 13,66 (-1.5).

Tutti i risultati

Sport OK Junior