Nell’ultima giornata di gare dei mondiali al coperto di Glasgow, Larissa Iapichino non trova la miglior serata e chiude in settima posizione con la misura di 6,69 realizzata al quinto tentativo, nella gara del salto in lungo femminile dominata dalla favorita statunitense Tara Woodhall Davis con 7,07.
Il podio viene completato dall’altra statunitense Monaé Nichols con 6,85 mentre terza è la spagnola Fatima Diame con 6,78.
Nell’intervista del dopo gara Larissa, come si è visto anche nelle immagini video, ha confermato di essere stata condizionata dai crampi, ma si è mostrata serena e fiduciosa per il futuro all’aperto, e non potrebbe essere altrimenti in quanto non va mai dimenticato che ha solo 21 anni.
Nell’altra finale in cui era impegnato un azzurro, bellissima e coraggiosa prova di Catalin Tecuceanu che lotta in mezzo agli altri ma non riesce a tenere il treno dei primi tre, e chiude al quarto posto in 1’46″39 con la sensazione che forse il podio non era poi così irraggiungibile, mentre il favorito spagnolo Mariano Garcia crolla e chiude al sesto posto nella gara vinta dallo statunitense Hoppel con 1’44″92.
Nella finale dei 60 ostacoli donne straordinario record del mondo della favorita bahamense Devynne Charlton che domina in 7″65.
Tutti i risultati