Trionfale giornata per l’atletica italiana a Glasgow, e consentiteci di dire in particolare per Giorgio Frinolli grande tecnico che ha visto in circa 15 minuti il secondo podio mondiale di un suo atleta, grazie al sensazionale bronzo conquistato da Zaynab Dosso nella finale dei 60 donne con 7″05.
Successo per la velocista di Santa Lucia, grande favorita della vigilia, Julien Alfred con 6″98 che pareggia la migliore prestazione mondiale dell’anno, e argento alla polacca Swoboda con 7″00, mentre dietro l’azzurra la neozelandese Zoe Hobbs in 7″06 e quinta la statunitense Mikiah Brisco con 7″08, in una finale senza la sua connazionale Aleia Hobbs, che esce di scena per un problema fisico poco prima del via.
Le parole di Zaynab: “Coach Giorgio Frinolli… spero sia ancora vivo. È una persona di cuore, chissà come l’avrà presa. Ci credevo, ci ho lavorato, ma vedere il mio nome scritto sul tabellone era qualcosa che mi sembrava così difficile. Dico ‘wow’ per l’atletica italiana: siamo tutti giovani, sogniamo, ci pensiamo tra i big, vogliamo divertirci. E divertirsi vuol dire prendere le medaglie, arrivare in finale, essere tra i migliori. A Parigi andremo con la stessa energia accumulata in questo inizio di stagione”
Tutti i risultati