Grafico curva contagi da 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)
Grafico curva contagi da 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)
FASTWEB

8 aprile, ore 18, con l’appuntamento giornaliero dalla sala stampa della Protezione Civile dove Angelo Borrelli ha dato gli attesi aggiornamenti sui dati delle ultime 24 ore, relativi alla diffusione dei contagiati per l’epidemia da Covid-19.

La curva del totale positivi giornaliero è, purtroppo tornata in salita, circa 800 persone contagiate in più rispetto a quelle di ieri, e questo dimostra maggiormente come non si debba assolutamente abbassare la guardia, perché la discesa reale e ininterrotta è ancora lontana.

In ogni caso, come non ci doveva troppo illudere sui dati migliori di ieri, non ci si deve nemmeno abbattere per quelli di oggi, anche perché potrebbero essere frutto di un maggior numero di tamponi effettuati e in tal senso, stiamo preparando un altro interessante grafico illustrativo del rapporto tra tamponi effettuati e nr.contagiati, a partire dalla fine di febbraio.

Come sempre, dunque, e più che mai, l’invito per tutti è di rimanere a casa e di limitare le uscite alle situazioni di reale fabbisogno o di certificabile necessità.

Ai link sotto potete scaricare le nostre due tabelle dedicate.

La prima è la curva, realizzata dal 20 febbraio, dei contagi in grafico.

Andamento curva contagi da 20 febbraio ( elaborazione sprintnews.it)

Sotto, invece, potrete trovare un altro pdf scaricabile in cui sono riassunti i tre dati giornalieri: numero incremento positivi rispetto al giorno prima, numero guariti e numero deceduti, la cui somma da l’esatto numero dei contagiati di ogni giorno.

Dettaglio giornaliero dal 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)

Tutti i dati forniti sono quelli ufficiali della Protezione Civile e, in particolare, quelli dei contagiati si riferiscono alle persone sottoposte a tampone.

Sport OK Junior