Grafico contagi marzo covid-19 (elaborazione sprintnews.it)
Grafico contagi marzo covid-19 (elaborazione sprintnews.it)
FASTWEB

Pur nella nostra veste di quotidiano di informazione sportiva, specializzato in atletica leggera, ci sentiamo di fare alcune considerazioni sulla situazione esistente, alla fine del primo mese di massima emergenza causata dall’epidemia da Covid-19.

Lo facciamo, innanzitutto, per fare anche noi l’invito, che da ogni parte arriva, di stare in casa il più possibile, salvo necessità reali e comprovabili, al fine di limitare il più possibile il diffondersi dell’epidemia.

I dati che ogni giorno, intorno alle 18, la Protezione Civile ci fornisce, cominciano a denotare un leggero arretramento della curva dei contagiati e questo deve essere di ulteriore stimolo a mantenere tutti l’atteggiamento più responsabile possibile perché questa decrescita, che pare essere cominciata, possa proseguire in maniera decisa.

In tale ottica, abbiamo voluto creare, sulla base di questi dati, un nostro grafico scaricabile che identifica l’andamento della situazione, dal 1 marzo.

Grafico marzo contagi Covid-19 pdf

Qui sotto, invece, potrete trovare un altro pdf scaricabile in cui sono riassunti i tre dati giornalieri, numero incremento positivi rispetto al giorno prima, numero guariti e numero deceduti, la cui somma da l’esatto numero dei contagiati di ogni giorno.

Dettaglio giornaliero marzo

Fastweb Fibra