Che fosse considerato anche un velocista puro, il ventenne ostacolista Lorenzo Simonelli, quarto per pochi millesimi agli Euroindoor di Istanbul nei 60 H con 7″59, si era capito dal fatto che avesse partecipato questa settimana al raduno della staffetta veloce 4×100 e, a conferma delle sue potenzialità anche sulle distanze piane, è arrivato oggi il suo personale nei 100 metri con un eccellente 10″25 nel corso della terza edizione del Roma Sprint Festival.

E pensare che l’odierna giornata capitolina è stata guastata da temperature basse e pioggia, situazione non ideale per i velocisti, ma Simonelli, gareggiando in pantaloni lunghi. è stato autore di una partenza velocissima ed ha polverizzato nella finale il suo precedente record personale di 10″56, realizzato nella passata stagione, dopo essere già sceso a 10″44 nel primo turno.

Al secondo posto con 10″51 si è piazzato il 21enne Marco Ricci, anche lui al raduno della staffetta ed anche in predicato di fare parte della 4×100 che gareggerà il 7 maggio a Firenze, capace però di un notevole 10″35 in batteria a soli cinque centesimi dal personale della scorsa estate.

Nei 150 metri un altro giovane emergente, l’umbro Junior Tardioli, vent’anni da poco compiuti ha vinto in 15″58 davanti a Luca Antonio Cassano secondo in 15″66.

Tutti i risultati

Sport OK Junior