Luca Lai (foto Fidal)
Luca Lai (foto Fidal)

Nel primo sabato indoor che conta veramente spicca, sul veloce rettilineo di Modena, oltre al debutto già annunciato sui 60hs, di Larissa Iapichino, in quella che mi si consenta di dire non è propriamente la sua gara, quella di uno specialista dei 60 metri al coperto, quel Luca Lai  che è l’attuale campione italiano assoluto di questa distanza.

Luca è reduce da un buon 2019 che lo ha visto, tra l’altro, ottenere, sia pure in condizioni quasi perfette, (+2 di vento a favore), un ottimo 10″24 sui 100 metri a la Chaux de Fonds.

Ma, certamente, per struttura fisica e caratteristiche di corsa, la sua gara sono i 60 indoor per cui sarà interessante vedere la sua condizione attuale in proiezione dei vari appuntamenti della stagione e per cominciare a capire, quindi, se ne potrà essere protagonista.

Ci fa anche piacere citare altre partecipazioni illustri, in giro per i vari palazzetti o impianti al coperto, quale quella  della pluricampionessa italiana di lancio del peso Chiara Rosa, ad Ancona, domenica e, sempre in questa giornata, l’esordio sui 60 metri del diciassettenne velocista Federico Guglielmi, che correrà ad Udine.

Un po’ più ad ovest, a Padova, weekend dedicato soprattutto alle prove multiple: attesi nel pentathlon la tricolore in carica Sveva Gerevini e, nell’eptathlon, l’azzurrino compagno di club Dario Dester, quinto nel decathlon agli Europei U20.

Sport OK Junior