Johanelis Herrera (foto FIDAL)
Johanelis Herrera (foto FIDAL)

Ci fa sempre molto piacere parlare di atlete/i usciti dal tunnel di un lungo stop per infortunio e quindi il fatto che Johanelis Herrera sarà ai blocchi di partenza di un 60 metri, sabato pomeriggio ad Ancona, è certamente una notizia da evidenziare.

L’azzurra, che ha fatto parte della staffetta 4×100 finalista agli scorsi campionati del mondo di Doha, a tempo di primato italiano (42″90), non gareggiava dal 1° febbraio 2020 quando, a Mondeville in Francia, si era infortunata in gara al bicipite femorale destro.

Non solo Johanelis, ma anche un’altra importante componente della staffetta, già con il pass per Tokyo, Irene Siragusa, campionessa italiana in carica dei 60 indoor, gareggerà domenica pomeriggio, sempre ad Ancona.

Esordirà tra le velociste anche la ventenne Vittoria Fontana, sempre nei 60 metri che si correranno sul rettilineo di Modena, per provare a migliorare il proprio personale di 7″50.

Tra gli uomini, molto interessante il debutto di Luca Lai, l’azzurro più veloce del 2020, sui 60 metri, con il suo personale assoluto di 6″57 realizzato a Magglingen, sesto italiano di sempre su tale distanza.

Il suo esordio sarà domenica pomeriggio, ad Ancona, e a tal proposito vi ricordiamo che tutte e due le giornate di gara, del capoluogo marchigiano, saranno trasmesse in diretta streaming da Atletica TV.

Sport OK Junior