Luminosa Bogliolo - Lorenzo Perini - Salvino e Filippo Tortu (foto SprintAcademy)
Luminosa Bogliolo - Lorenzo Perini - Salvino e Filippo Tortu (foto SprintAcademy)
FASTWEB

In uno dei momenti più delicati della storia recente della nostra Nazione, si moltiplicano i gesti di generosità da parte di tanti sportivi che, in un modo o in un altro, cercano di offrire il loro contributo per alleviare le altrui sofferenze.

Sprint Academy, società che gestisce l’immagine di vari sportivi, grazie ai suoi tre atleti più rappresentativi, Luminosa Bogliolo, Lorenzo Perini, Filippo Tortu insieme al padre Salvino suo allenatore, in collaborazione con Fastweb, ha deciso di donare 40 tablet con SIM voce e dati Fastweb alla Regione Lombardia e al Policlinico San Matteo di Genova, al fine di supportare medici e infermieri in questo momento di particolare difficoltà sanitaria.

Grazie ai tablet il personale medico potrà consentire ai pazienti ricoverati di comunicare con le proprie famiglie e mantenere i contatti in questo momento di distanza. Inoltre, i medici potranno avvalersi dei device ricevuti per comunicare a distanza e in sicurezza nella gestione dell’emergenza sanitaria.

La donazione vuole essere anche l’occasione per lanciare la campagna #scendiinpista: un modo per comunicare a tutti la necessità di essere coinvolti in prima linea, anche con piccoli gesti e offerte a tutte le associazioni attive nel fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Il messaggio degli Atleti e del Tecnico con le loro firme

Il video degli Atleti e del Tecnico

Fastweb Fibra