Luminosa Bogliolo (foto GenovaToday)
Luminosa Bogliolo (foto GenovaToday)
FASTWEB

Saranno due intense giornate di gara, quelle del week end, che vedranno la partecipazione, in ben 12 palazzetti indoor, di circa 5300 atleti.

Tra questi, non compare nei comunicati ufficiale, ma si è iscritta proprio nelle ultime ore, Luminosa Bogliolo che, in vista di importanti appuntamenti di World Athletics Tour quali Karlsruhe il 31 Gennaio e Torun l’8 Febbraio, debutterà in un 60 piani per provare i blocchi e le gambe.

L’occasione sarà la decima edizione del meeting nazionale indoor Calvesi Sprint & Hurdles che si svolgerà domenica 12 gennaio, con inizio dalle 14.30.

Da citare anche l’esordio della campionessa europea under 20 del lungo Larissa Iapichino (Atl. Firenze Marathon) che sabato a Modena sarà in azione sui 60 ostacoli, distanza affrontata l’anno scorso da allieva, sfiorando il successo tricolore di categoria, e che ora la vede all’esordio tra le juniores.

Sempre ad Aosta, annunciati due ostacolisti azzurri dei Mondiali di Doha: al maschile Lorenzo Perini (Aeronautica), per l’occasione sui 60 piani, e tra le donne Linda Olivieri (Fiamme Oro), argento europeo under 23 dei 400hs, che sarà ai blocchi in due gare (60 e 60hs).

Sotto il programma completo del meeting di Aosta

Trofeo Indoor Sandro Calvesi dispositivo

 

Fastweb Fibra