Guanti lattice
Guanti lattice

La situazione conseguente all’emergenza da Coronavirus è, quotidianamente, in evoluzione e, oltretutto, ogni Nazione adotta dei propri protocolli di sicurezza di concerto con le disposizioni impartite dai relativi Governi.

A tal proposito, ad esempio, in paesi quali la Svizzera e la Repubblica Ceca si può correre le gare di velocità , a corsie piene e non vi è alcun problema per le competizioni dai 1500 metri in su, mentre in Italia, invece, queste ultime gare sono, per ora non previste, mentre le corsie vanno assegnate alternate.

Tutto, però, può essere modificato, di settimana in settimana e, a tal riguardo, la disposizione che prevedeva l’obbligo dell’uso dei guanti, in particolare per i velocisti che devono appoggiare le mani sulla linea di partenza, è stata abolita in seguito alle dichiarazioni dell’OMS sulla totale inutilità dei guanti stessi come prevenzione per la contrazione del virus.

Rimane, quindi valida, ogni altra disposizione indicata dalla Federazione, ma da ora in avanti tutto può ancora cambiare.

Sport OK Junior