Andrew Irwin
Andrew Irwin
FASTWEB

La sede è stata l’Arkansas Vault Club Indoor Training Center, Norman, AR (USA) e il notevole salto di 5,80 metri, dell’astista statunitense Andrew Irwin che, alla sua prima uscita dell’anno, il 4 gennaio scorso, eguaglia il suo personale e preannuncia che, in questa importante stagione al coperto, vorrà dire la sua.

Considerando che gli atleti top non hanno ancora fatto il loro esordio, da segnalare il buon salto, in Germania, sempre nella prima settimana dell’anno, del venticinquenne svizzero Loic Gasch, che supera i 2,27 metri, stabilendo il proprio personale assoluto.

E parlando di big, proprio nell’alto, domani l’esordio dell’argento mondiale Mikhail Akimenko a Yekaterinburg, subito alle prese con un avversario del calibro di Daniyl Tsyplakov, già campione europeo indoor.

Tornando all’asta, anche se con largo anticipo, molto interessante sarà la sfida annunciata da tempo che si terrà il 23 febbraio, a Clermont-Ferrand, grazie alla presenza dell’intero podio dei mondiali di Doha: Kendricks, Duplantis e Lisek.

Duplantis-Lisek-Kendricks (foto Getty Images)
Duplantis-Lisek-Kendricks (foto Getty Images)
Fastweb Fibra