Le date invernali dell’attività indoor 2022

    Le più interessanti novità organizzative della riunione federale dell'11 novembre

    FASTWEB

    Nel corso del consiglio federale svoltosi ieri a Roma sono state definite le date delle principali manifestazioni nazionali al coperto che si svolgeranno, come da tantissimi anni, presso il Palaindoor di Ancona e, inoltre, dell’unica manifestazione all’aperto invernale rappresentata dai campionati di lanci.

    Campionati Italiani Juniores e Promesse (5-6 febbraio)
    Campionati Italiani Allievi (19-20 febbraio)
    Campionati Italiani Assoluti (25-26-27 febbraio)
    Finale nazionale dei Campionati Invernali di lanci (Mariano Comense il 5-6 marzo)

    Sempre nello stesso contesto deliberativo è stata decisa una interessante riforma dei Campionati Italiani Assoluti, nella misura in cui potranno partecipare i primi 11 atleti delle liste stagionali di ciascuna specialità e i primi 5 atleti classificati nel nuovo evento del Challenge Assoluto su pista, che si svolgerà nel weekend del 4-5 giugno 2022, tre settimane prima della massima rassegna tricolore (24-25-26 giugno).

    E’ stato anche deciso, per il 2022, a partire dalla stagione all’aperto di separare quelli che erano i Campionati Italiani juniores e promesse in due eventi distinti: promesse a giugno e juniores a luglio. In entrambi gli eventi si assegneranno anche i titoli delle prove multiple.

    Sport OK Junior