Bella prestazione del 22enne lanciatore calabrese Riccardo Ferrara che, in un meeting in Piazza a Lavrio, in Grecia, aggiunge trentuno centimetri al record personale nel getto del peso di 19.80, superando per la prima volta in carriera la soglia fatidica dei venti metri con la misura di 20,11.

Nell’evento “The Hero”, in Attica, per l’azzurro anche la vittoria davanti ai greci Odysseas Mouzenidis (19,25), bronzo agli ultimi Europei U23, e Anastasios Latifllari (18,99), mentre quarto è stato il kosovaro Muhamet Ramadani (18,82), campione europeo under 20 in carica.

Le dichiarazioni di Ferrara: “Finalmente ho superato questo muro e mi sono tolto un bel.. peso! Era un risultato che ci voleva, che cercavo da tempo, e sono contento di esserci riuscito in una gara internazionale, grazie al lavoro svolto con il mio tecnico Franco Raneri. Mi fa ben sperare per questa stagione, dopo essere stato condizionato dagli infortuni. Sono convinto che posso fare di più perché era un buon lancio, ma non al massimo”.

Sport OK Junior