Marcell Jacobs vince con un pazzesco 9″67 i 100 metri del Raiffeisen Austrian Open, meeting Silver del Continental Tour 2026 svoltosi a Eisenstadt in Austria, crono non omologabile statisticamente per via del vento nettamente fuori norma di +4,1 m/s, ma conferma uno stato di forma in costante crescita dopo l’ottimo terzo posto di tre giorni fa nella Diamond League di Parigi con 9″96.
Il 31enne velocista azzurro, dopo aver già brillato nella batteria in un probante 9″84 con vento di +2,3 m/s, supera nettamente con una corsa tecnicamente perfetta, il britannico Romell Glave secondo in 9″83, con il sudafricano Wayde Van Niekerk terzo in 9″83, mentre il tedesco Owen Ansah è quinto in 10″00, ricordando come quest’ultimo e Glave saranno negli Europei di Birmingham di agosto, due dei suoi avversari più pericolosi sulla strada di Jacobs per la conquista del terzo titolo continentale consecutivo.
Filippo Tortu, al rientro dopo il grave infortunio di fine gennaio su un 60 indoor, che l’ha tenuto a lungo lontano dagli allenamenti in pista, chiude la sua gara dei 200 metri in 20″68 ventoso, con vento ufficiale di +3,3 m/s, nella gara vinta dal tedesco Joshua Hartmann in 20″33.
Tutti i risultati








