Gerevini sesta nel Decastar di Talence

    La multiplista azzurra chiude bene in Francia la sua stagione agonistica

    Nell’ultimo impegno agonistico dell’anno, la specialista di prove multiple Sveva Gerevini chiude al sesto posto in Francia a Talence, con 5816 punti, nell’eptathlon del Decastar, la classica delle prove multiple che conclude il massimo circuito internazionale, il World Athletics Combined Events Tour.

    Per l’azzurra, che ha chiuso a circa duecento lunghezze dal personale di 6028 realizzato agli Europei di Monaco, nella prima giornata il crono di 13″97 sui 100 ostacoli, poi 1.68 nell’alto, 11.23 nel getto peso e, sui 200, il successo parziale con 24″05, mentre nella seconda 5.88 nel lungo, 40.84 nel giavellotto e sugli 800 metri finali è terza al traguardo in 2’13″02.

    Le dichiarazioni di Sveva: “Contenta di concludere in questo modo un’annata lunga e mi sentivo bene fisicamente, ho dato tutto quello che avevo, ma in questa gara mi è mancata la capacità di accendermi dal punto di vista nervoso, perché dopo Monaco probabilmente ho avuto un calo di tensione.

    Una stagione che era iniziata a gennaio, con il primo dei due record italiani nel pentathlon. Se non ci fosse stato l’infortunio di giugno probabilmente sarebbe andata ancora meglio, ma non posso certo lamentarmi”.

    A Talence condividono il successo l’olandese Emma Oosterwegel e l’austriaca Ivona Dadic che totalizzano lo stesso punteggio di 6233 al termine delle sette gare, con il terzo posto della svedese Bianca Salming a quota 6028.

    Tutti i risultati

    Sport OK Junior