Jacobs non corre oggi pomeriggio a Nairobi

    Più grave del previsto l'infezione intestinale che l'ha colpito ieri pomeriggio

    Marcell Jacobs, il campione olimpico dei 100 metri di Tokyo, non sarà sui blocchi di partenza della gara sulla distanza di cui è anche primatista italiano ed europeo, che si svolgerà oggi pomeriggio alle 16,55 ore italiane nell’ambito del Kip Keino Classic di Nairobi.

    Come riportato ieri sera, Marcell è stato colpito ieri pomeriggio da un virus intestinale, peraltro abbastanza frequente nei paesi africani per chi arriva da fuori del continente, ma pensavamo che tutto si sarebbe risolto facilmente anche perché lo stesso Filippo Tortu, l’anno scorso a settembre nella sua prima trasferta in Kenya, ebbe più o meno lo stesso problema il giorno prima della gara che poi aveva brillantemente corso con il personale sui 200 metri.

    Evidentemente però il virus di Jacobs ha sortito maggiori complicazioni e, purtroppo, salta la sua partecipazione e le varie sfide con gli straordinari protagonisti che daranno vita alla competizione di oggi

    Le dichiarazioni del tecnico Paolo Camossi: “Marcell non potrà presentarsi ai blocchi di partenza oggi perché è ancora sotto osservazione al pronto soccorso del Ruaraka Uhai Neema Hospital, gestito dalla Ong italiana World Friends.

    Ci teniamo a ringraziare lo staff e i medici, Gianfranco Morino e Washington Njogu, che sono stati molto attenti, cordiali e professionali con Marcell e con tutti noi. Ringraziamo anche il personale dell’Ambasciata d’Italia, in particolare il security officer, che ci hanno dato assistenza in tutta questa vicenda”.

    Sport OK Junior