Il campione olimpico dei 100 metri e della 4×100 Marcell Jacobs non sarà certamente impegnato nel Campionato Europeo a squadre in programma nel fine settimana del 23-25 giugno a Chorzow in Polonia.

L’informazione è stata data oggi tramite un comunicato dell’Area tecnica della FIDAL, di concerto con l’Area sanitaria, e da questo si deduce che per adesso, almeno sino ad inizio luglio, non vedremo più impegnato in gara il velocista azzurro.

La dichiarazione dello staff medico della FIDAL: “All’atleta è stata diagnosticata una “condizione di flogosi perineurale con stasi vascolare dell’emergenza dello sciatico a livello del forame ischiatico della coscia destra, situazione determinata molto probabilmente da una trazione muscolare del piriforme”.

In continuità con il percorso terapeutico già intrapreso, ed al fine di consentire un pieno recupero dell’atleta in coincidenza con la fase più importante della stagione (prevista per la seconda metà di agosto, quando si svolgeranno i Campionati del Mondo di Budapest), lo staff sanitario azzurro ritiene che “sussista la necessità di impiegare ulteriore tempo per le cure e l’allenamento specifico, fino a completa risoluzione del problema. La conferma avverrà in esito ad una valutazione del quadro clinico, da test di forza muscolare specifica e una neuro risonanza magnetica”.

Sport OK Junior