In una bella serata organizzata dal comune di Caorle e dalla Regione Veneto, in cui è stata appoggiata sulla suggestiva Scogliera Viva a ridosso del mare una pista di atletica di ottanta metri, il campione olimpico ed europeo dei 100 metri Marcell Jacobs ha chiuso, sia pur con un’esibizione senza cronometro, la sua breve ma intensa e ricca di soddisfazioni stagione agonistica, davanti a centinaia di tifosi felici per la sua presenza.
Uno spettacolo promozionale importante a cui Marcell ha voluto partecipare, nonostante l’imminenza del suo matrimonio di sabato 17 settembre prossimo e queste le sue parole alla fine: ” Lo volevo sin da piccolo, sognavo di diventare un punto di riferimento per i giovani. Il pubblico è fondamentale, vi ringrazio per tutto l’incitamento perché, quando gareggio, cerco di portare a casa il risultato per me stesso ma anche per i tifosi.
Il matrimonio sarà un’emozione diversa da quella di Tokyo ma sicuramente uno dei giorni più belli della mia vita. Nicole mi è sempre stata vicina, e non è facile stare accanto a chi vive da atleta 24 ore su 24. Però credo di averla resa fiera“.
Con Jacobs la passerella è stata anche per l’altro campione olimpico della staffetta Lorenzo Patta e per i giovani Matteo Melluzzo e Alessio Faggin, con la presenza anche dell’ atleta paralimpica Ambra Sabatini che si è esibita insieme alle giovanissime Giuliana Chiara Filippi ed Alice Maule.